MOTUL 300V2 (road racing/off road) 10w50
  • -17,00 €
  • MOTUL 300V2 (road racing/off road) 10w50

MOTUL 300V2 (road racing/off road) 10w50

42,00 €
25,00 € - 17,00 €
Tasse incluse
Aggiungi

Lubrificante da moto per competizioni

Lubrificante da competizione per moto da gara    100% - Sintetico
Tecnologia

UTILIZZO
Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.

Per motori 4
-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport, Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX....Altri utilizzi: ATV e UTV.

PRESTAZIONI
SPECIFICHE:
Al di sopra degli standard esistentiCompatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASOT903.
La base Organica,
utilizzando materie prime non fossili e rinnovabili, riduce l’impatto ambientale.Il Carbon Footprint viene ridotto del 18% durante il processo produttivo.

TECNOLOGIA

Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL ha creatouna perfetta sinergia.L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.


VANTAGGI
PER L’UTILIZZO FUORISTRADA

AUMENTO DELLA COPPIA

Bassa trazione del film d’olio ai bassi giri. Aumento di coppia di circa 1% rispetto al 15W60 utilizzato come riferimento su motore Honda 450 CRF montato su dinamometro.
Motul 300V
24T Factory Line 10W-50 migliora la coppia permettendo accelerazioni più veloci e migliore controllo della moto.-

AUMENTO DEL GRIP FRIZIONIControllo delle frizioni ottimizzato.Il test JASO T903valuta le prestazioni del fluido nei confronti delle frizioni in diversi intervalli di velocità.Motul 300V24T Factory Line 10W-50 mostra un miglioramento del grip rispetto ad un 10W-50 della concorrenza del2,3%, questo consente un migliore controllo della trazione e della motricità nelle condizioni di gara.

-
MAGGIORE AFFIDABILITA’ DEL CAMBIO

Alta stabilità al taglio del film di olio.Il test FZG(Forschungsstelle für Zahnrader und Getriebebau) valuta le proprietà Lubrificanti e protettive del fluido tra organi di trasmissione caricati.
Motul 300V
24T FactoryLine 10W-50 formulato con un pacchetto di additivi anti-usura innovative, mostra una elevatissima stabilità al taglio e prestazioni protettive tali da generare appena lo 0,26% di usura di tipo “pitting” su una ruota dentata su 16 dopo 300 ore di test a 30000 giri al minuto


VANTAGGI
PER L’UTILIZZO SU STRADA

-INCREMENTO DELLA MASSIMA POTENZA

Basso attrito agli alti giri.
Incremento della potenza di 1,3 CV a 14000 giri al minuto rispetto ad un 10W
-50 della concorrenza su motore Suzuki GSX-R 1000 cc montato su dinamometro.Motul 300V24T Factory Line 10W-50 aumenta la Potenza del motore permettendo una più rapida risposta della valvola a farfalla e maggiori velocità sia in curva che sul dritto.

-MAGGIORE DURATA DELL’OLIO

Migliore protezione e stabilità all’ossidazione.Il test PDSC(Pressure Differential Scanning Calorimeter) valuta il tempo di ossidazione indotta un olio soggetto ad alta pressione e temperatura (210°C) in atmosfera statica.
Motul 300V
24T FactoryLine 10W-50 ha mostrato un tempo di induzione paria 176,8 minuti, migliorando del 44% la prestazione del prodotto 10W-50 della concorrenza usato come riferimento.
Il test di ossidazione Daimler valuta il tempo di ossidazione dell’olio soggetto ad una combinazione di alta temperatura (156°C), corrente d’aria (10L/ora) e catalizzatore.

Motul 300V
24T Factory Line 10W-50 ha mostrato eccezionale resistenza all’ossidazione e stabilità viscosimmetrica durante un ciclo di oltre 168 ore rimanendo nel grado di viscosità 10W-50 mentre il prodotto della concorrenza 10W-50 usato come riferimento ha mostrato una significativa diminuzione della viscosità rientrando nel grado SAE 10W-40.

Motul 300V
24T Factory Line 10W-50 permette di lavorare a temperature più alte senza compromettere la protezione del motore.

-PRESTAZIONI DEL MOTORE COSTANTI
Miglior pulizia del motore.Il test Panel Coker valuta la tendenza dell’olio a formare depositi a contatto con superfici ad alta temperatura (320°C).
Motul 300V
24T FactoryLine 10W-50 genera un livello di depositi molto basso ottenendo un rating del 7,5% superiore al prodotto 10W-50 della concorrenza scelto come riferimento.
Motul 300V24T Factory Line 10W-50 permette un’eccezionale pulizia del motore oltre al mantenimento delle prestazioni durante la vita del motore.

RACCOMANDAZIONI
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.

8 altri prodotti della stessa categoria: