- -17,00 €
MOTUL 3000 10w40
UTILIZZO Per motori 4 tempi di moto da strada, sportive, fuori strada, con o senza cambio integrato, frizioni a bagno d’olio o a secco, con o senza marmitte catalitiche.Altre applicazioni:...
Lubrificante da competizione per moto da gara 100% - Sintetico
–Tecnologia
UTILIZZO
Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.
Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport, Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX....Altri utilizzi: ATV e UTV.
PRESTAZIONI SPECIFICHE:
Al di sopra degli standard esistentiCompatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASOT903.
La base Organica,utilizzando materie prime non fossili e rinnovabili, riduce l’impatto ambientale.Il Carbon Footprint viene ridotto del 18% durante il processo produttivo.
TECNOLOGIA
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni. Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL ha creatouna perfetta sinergia.L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.
VANTAGGI PER L’UTILIZZO FUORISTRADA
AUMENTO DELLA COPPIA
–Bassa trazione del film d’olio ai bassi giri. Aumento di coppia di circa 1% rispetto al 15W60 utilizzato come riferimento su motore Honda 450 CRF montato su dinamometro.
Motul 300V24T Factory Line 10W-50 migliora la coppia permettendo accelerazioni più veloci e migliore controllo della moto.-
AUMENTO DEL GRIP FRIZIONI–Controllo delle frizioni ottimizzato.Il test JASO T903valuta le prestazioni del fluido nei confronti delle frizioni in diversi intervalli di velocità.Motul 300V24T Factory Line 10W-50 mostra un miglioramento del grip rispetto ad un 10W-50 della concorrenza del2,3%, questo consente un migliore controllo della trazione e della motricità nelle condizioni di gara.
-MAGGIORE AFFIDABILITA’ DEL CAMBIO
–Alta stabilità al taglio del film di olio.Il test FZG(Forschungsstelle für Zahnrader und Getriebebau) valuta le proprietà Lubrificanti e protettive del fluido tra organi di trasmissione caricati.
Motul 300V24T FactoryLine 10W-50 formulato con un pacchetto di additivi anti-usura innovative, mostra una elevatissima stabilità al taglio e prestazioni protettive tali da generare appena lo 0,26% di usura di tipo “pitting” su una ruota dentata su 16 dopo 300 ore di test a 30000 giri al minuto
VANTAGGI PER L’UTILIZZO SU STRADA
-INCREMENTO DELLA MASSIMA POTENZA
–Basso attrito agli alti giri.
Incremento della potenza di 1,3 CV a 14000 giri al minuto rispetto ad un 10W-50 della concorrenza su motore Suzuki GSX-R 1000 cc montato su dinamometro.Motul 300V24T Factory Line 10W-50 aumenta la Potenza del motore permettendo una più rapida risposta della valvola a farfalla e maggiori velocità sia in curva che sul dritto.
-MAGGIORE DURATA DELL’OLIO
–Migliore protezione e stabilità all’ossidazione.Il test PDSC(Pressure Differential Scanning Calorimeter) valuta il tempo di ossidazione indotta un olio soggetto ad alta pressione e temperatura (210°C) in atmosfera statica.
Motul 300V24T FactoryLine 10W-50 ha mostrato un tempo di induzione paria 176,8 minuti, migliorando del 44% la prestazione del prodotto 10W-50 della concorrenza usato come riferimento.
Il test di ossidazione Daimler valuta il tempo di ossidazione dell’olio soggetto ad una combinazione di alta temperatura (156°C), corrente d’aria (10L/ora) e catalizzatore.
Motul 300V24T Factory Line 10W-50 ha mostrato eccezionale resistenza all’ossidazione e stabilità viscosimmetrica durante un ciclo di oltre 168 ore rimanendo nel grado di viscosità 10W-50 mentre il prodotto della concorrenza 10W-50 usato come riferimento ha mostrato una significativa diminuzione della viscosità rientrando nel grado SAE 10W-40.
Motul 300V24T Factory Line 10W-50 permette di lavorare a temperature più alte senza compromettere la protezione del motore.
-PRESTAZIONI DEL MOTORE COSTANTI
–Miglior pulizia del motore.Il test Panel Coker valuta la tendenza dell’olio a formare depositi a contatto con superfici ad alta temperatura (320°C).
Motul 300V24T FactoryLine 10W-50 genera un livello di depositi molto basso ottenendo un rating del 7,5% superiore al prodotto 10W-50 della concorrenza scelto come riferimento.
Motul 300V24T Factory Line 10W-50 permette un’eccezionale pulizia del motore oltre al mantenimento delle prestazioni durante la vita del motore.
RACCOMANDAZIONI
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.
8 altri prodotti della stessa categoria:
UTILIZZO Per motori 4 tempi di moto da strada, sportive, fuori strada, con o senza cambio integrato, frizioni a bagno d’olio o a secco, con o senza marmitte catalitiche.Altre applicazioni:...
Lubrificante per motori da competizione per Motocross/ MX Adatto a motori 2 tempi premix 100% sintetico UTILIZZO Formula studiata specificatamente per i team che gareggiano nei campionati di...
Lubrificante per motori 4 tempi di Scooter 100% Sintetico – JASO MB – Basse emissioni UTILIZZO Sviluppato per motori 4 tempi di scooter e maxi-scooter di nuova generazione ad elevate potenze, di...
Lubrificante per scooter e maxi scooter 4 tempi Technosynthèse UTILIZZO Studiato specificatamente per motori di scooter e maxi scooter, 4 tempi, da 50cc a 650cc, con o senza marmitta catalitica....
Lubrificante per cambi e differenziali Estrema pressione API GL4 e GL5 / MIL - L - 2105D UTILIZZO Per tutti i tipi di trasmissioni, cambi sincronizzati o non, differenziali, trasmissioni e...
Lubrificante per cambi con frizioni a bagno d’olio Minerale UTILIZZO Sviluppato per cambi con frizione a bagno d’olio integrata che utilizzano un olio diverso da quello del motore: scatola cambio...
Lubrificante per trasmissioni Technosynthese® UTILIZZO Particolarmente raccomandato per cambi duri e/o rumorosi. Per tutte le trasmissioni meccaniche, cambi sincronizzati e non,...
Lubrificante per cambi con frizioni a bagno d’olio Technosynthese® -A base Estere UTILIZZO Sviluppato per cambi con frizione a bagno d’olio integrata che utilizzano un olio diverso da quello del...